Ecco un piccolo assaggio dei lavori che sto portando avanti negli ultimi tempi: si tratta di un CD e un DVD che dovrebbero uscire a breve.
Nell’album ci sarà anche la registrazione audiovideo del mio brano Istrska (L’Istriana), scritto alcuni anni fa per Petra Peršolja e per il suo Master of Arts di pianoforte all’Università di Santa Barbara in California.
A causa della pandemia non è stato possibile eseguire il brano e ad agosto 2022 ho chiesto a due giovani pianisti d’eccellenza Maria Iaiza e Luca Chiandotto (che formano il Duo Sagitta) di studiare questo brano e di registrarlo.
Si tratta di un brano in quattro parti, in cui ho voluto indagare quella che viene definita la scala istriana e che è stato il tema del lavoro di diploma di Petra Peršolja (qui il link alla discussione della tesi)
Con il Duo Sagitta abbiamo registrato il brano, grazie anche alla disponibilità della Scuola di Musica di Capodistria e della sua vicedirettrice Tatjana Jercog.
Un ringraziamento va a Davor Dujmović che ha curato il video e a Gaber Radojevič dello Studio Parametrik che ha realizzato l’audio.
Nel link una breve videoclip dall’album che stiamo preparando.