Il 6 settembre 2024 è uscito per la label EMA Vinci l’album digitale dal titolo Fruscii risuonanti da Venezia al Balcani passando per Cividale, Trieste, l’Istria che reca anche il titolo sloveno Zveneča šelestenja. L’album, che riunisce alcuni dei brani che ho scritto negli ultimi 15 anni, è un viaggio (anche geografico) di pensiero e di esperienze che toccano alcune delle località a me vicine.
Negli ultimi mesi sono stata intervistata da diverse diverse radio e voglio condividere anche sulla mia pagina internet queste interviste.
Voglio iniziare con l’intervista di Ornella Rossetto, collega giornalista di Radio Capodistria che mi ha invitato alla sua trasmissione Punto e a capo, una trasmissione che affronta ogni giovedì temi riguardanti la cultura. Chiude l’intervista l’ascolto di uno dei brani presenti nell’album, il brano per violoncello e pianoforte Shenandoah’s Planh, nell’interpretazione di Riccardo Pes e di Pierluigi Piran.
Anche la collega Miriam Monica di Radio Capodistria mi ha voluta come ospite nella sua trasmissione qui il link al podcast: https://radiocapodistria.rtvslo.si/podcasts/interviste-redazione-musicale/173250512/175090075.
Ecco l’intervista che ho arricchito con delle mie foto e ho pubblicato sul mio canale Youtube.
Un’intervista altrettanto interessante, ma con sfaccettature del tutti diverse, è stata quella che mi è stata fatta da Martina Callegarin per la trasmissione Sconfinamenti, curata da Massimo Gobessi per la sede RAI del Friuli Venezia Giulia. Anche per questa intervista ho pensato di arricchirla con delle foto e di condividerla suo mio canale Youtube. Nell’intervista vengono proposti alcuni brani dall’album: Il sogno (Tommaso Luison, violino), Nini sine (Tommaso Luison, violino e Francesca Cescon, flauto) e Istrska (Maria Iaiza e Luca Chiandotto, pianoforti e e-bow)
Un’intervista più lunga mi è stata fatta da Federico Fusi di Radioarte, un emittente digitale che ha dedicato ben 4 domeniche di novembre all’ascolto dei miei brani e delle mie interviste.
Concludo con il link all’intervista che mi è stata fatta da Guido Barbieri per Radio3Suite, storico programma radiofonico di Radio3. L’intervista si può riascoltare da RaiPlaySound a questo link